CONNETTI IN WI-FI LA TUA SMART HOME
La Smart Home sta rivoluzionando il modo di vivere delle famiglie: i dispositivi intelligenti sono sempre più numerosi, sempre più connessi a Internet e sempre più facili da utilizzare. Tutti questi aspetti però portano a due necessità fondamentali da non sottovalutare: la rete Wi-Fi da realizzare e la sua sicurezza. Oggi il solo Router Wi-Fi fornito dal gestore telefonico difficilmente è in grado di soddisfare tali requisiti. Ecco perchè BreldoItalia emerge con una soluzione WLan che ti permette di dar vita a una rete Wi-Fi studiata ad-hoc per consentire la sicurezza e il funzionamento di una Smart-Home e dei dispositivi ad essa associati.
SMART HOME BUILDING
-
Reti Wi-Fi Dedicate
IoT.
Privata.
Ospite. -
Caratteristiche Principali
Priorità della connettività Internet ai dispositivi IoT e Domotici.
Controllo Intelligente della Saturazione Banda Internet.
Controllo del Traffico Internet in entrata e uscita.
Protezione della rete informatica.
Filtraggio dei contenuti web innapropriati.
Gestione della velocità Internet.
Schedulazione dell'Accesso a Internet.
Blocco dei domini indesiderati.
Rete ospite separata.
VPN Site-to-Site. -
Wi-Fi Home
Dispositivi sempre connessi.
Elevate coperture del segnale.
Alte velocità di trasferimento.
Avvio e spegnimento del Wi-Fi.
Band Steering.
Creazione di più SSID con supporto VLan.
VPN SSID.
PRIORITÀ DI FUNZIONAMENTO AI DISPOSITIVI IOT
Per garantire ai dispositivi IoT un continuo utilizzo della connettività Internet, senza inceppare in ripetute disconnessioni causate dal traffico IT generato dall'utenza casalinga, gli amministratori di rete possono utilizzare la funzionalità QoS per la priorità del traffico IP e segmentare la rete in differenti servizi di utilizzo. Ai dispositivi IoT sarà data una priorità di traffico web più alta rispetto agli utenti di casa, garantendo una continua trasmissione dei dati. Ciò consente di evitare potenziali congestioni o tempi di inattività della rete e, in definitiva, aumentare l'efficacia della tecnologia smart-home.
REMOTE WORKING HOME-TO-OFFICE
Il lavoro a distanza effettuato da casa è diventato una tendenza inevitabile dopo la pandemia. I lavoratori remoti hanno spesso bisogno di accedere ai file/cartelle archiviati nei Server NAS o ai sistema CRM/OA/SQL installati in reti locali aziendali. Le soluzioni WLan BreldoItalia consente ai lavoratori di accedere in remoto al server locale della propria azienda e condividere file di grandi dimensioni in modo rapido e sicuro.
CONTROLLA I DISPOSITIVI IOT QUANDO SI È IN VIAGGIO
Con le soluzioni WLan BreldoItalia è possibile connettersi in tempo reale ed in qualsiasi luogo ai dispositivi IoT installati in casa (Telecamera IP, NAS, Condizionatore, Lampadine, ecc..). Con la tecnologia VPN SSID, BreldoItalia garantisce che i dati personali non attraversono un cloud di terze parti, fornendoti cosí una migliore prestazione e privacy.
WI-FI AD ALTO LIVELLO
Con un massimo di 4 SSID indipendenti per radio, in qualsiasi ambiente casalingo è possibile scegliere l'architettura di distribuzione Wi-Fi in base alle necessità che si cerca. Ciascun SSID supporta la codifica VLAN 802.1Q, la limitazione client, roaming e la configurazione dettagliata dei parametri di trasmissione wireless. Inoltre, installando una soluzione WLan BreldoItalia completa è possibile attivare funzionalità aggiuntive come il monitoraggio delle connettività client e la scansione di AP minacciosi.