VALIDITÀ DELLA GARANZIA
La garanzia dei prodotti BreldoItalia è di 12 mesi.
Il servizio di garanzia è valido dalla data di acquisto del prodotto come indicato in fattura. Eventuali sostituzioni o riparazioni del prodotto non comportano l'allungamento o la modifica del periodo di garanzia.
L'alterazione, deturpazione o rimozione dell'etichetta di fabbrica originale contenente il numero di serie unico del prodotto annullerà la garanzia.
PROVA D'ACQUISTO
La garanzia sui prodotti BreldoItalia è basata sul riconoscimento del seriale del prodotto. Nel caso il numero seriale del prodotto non venga riconosciuto, BreldoItalia si riserva il diritto di invalidare la garanzia a meno che non venga fornita una prova d'acquisto. Costituisce prova dell'acquisto la fattura indicanti la data dell'acquisto, il numero di serie e il modello del prodotto.
RIPARAZIONE PRODOTTO
La riparazione elettronica dei prodotti durante il periodo di garanzia è sub-ordinata alle procedure e tempistiche della fabbrica manufatturiera hardware dove BreldoItalia si rifornisce. Durante il periodo di garanzia BreldoItalia riparerà eventuali guasti che risultino da difetti di fabbricazione o di materiali. Se si ritiene impossibile la riparazione, BreldoItalia sostituirà il prodotto difettoso con uno ricondizionato o nuovo dello stesso modello, o di un modello con funzionalità pari o superiori.
RICHIESTA RMA
Per poter procedere alla richiesta di un RMA (Return Material Authorisation), per applicazione delle condizioni di garanzia, bisogna aprire un Ticket online e compilare tutti i campi richiesti al seguente link: https://www.breldoitalia.it/support-ticket-rma.html
ESCLUSIONI DALLA GARANZIA
I servizi di garanzia non verranno prestati con riferimento ad eventuali vizi e/o danni che esulano dalla responsabilità di BreldoItalia, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i vizi e/o i danni conseguenti a:
- Installazione errata.
- Configurazione del firmware, errori di impostazione del firmware o di configurazione della rete.
- Negligenza, uso improprio, abuso o uso eccessivo/errato rispetto a quanto indicato nel manuale.
- Stress elettrico o fisico anomalo o problemi elettrici esterni al prodotto.
- Condizioni climatiche avverse come ambienti con umidità elevata o estremamente polverosi.
- Utilizzo di parti o accessori incompatibili, guasti o non di marca BreldoItalia.
- Danni causati dai tentativi di riparare o modificare il prodotto effettuati da persona non autorizzata da BreldoItalia per effettuare tali riparazioni.
- Servizi di reingegnerizzazione dei sistemi, riprogrammazione, manomissione dei sistemi operativi, dei firmware o dei software applicativi.
- Qualsiasi altro danno, accidentale o intenzionale, e qualsiasi causa al di fuori del normale utilizzo.
- BreldoItalia si riserva la facoltà di applicare le proprie tariffe per gli interventi, le riparazioni e/o le sostituzioni non coperte dalla Garanzia.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
La responsabilità della BreldoItalia EW è limitata esclusivamente alla consegna di prodotti funzionanti secondo quanto previsto dalla garanzia e non comprende eventuali richieste di indennizzo per pregiudizi di qualsiasi natura dichiarati dall'acquirente. In nessun caso BreldoItalia sarà responsabile della perdita, dei danni o dei costi o delle spese di qualsiasi entità e di qualsivoglia natura indiretta o extra-contrattuale o della perdita economica o altra perdita di fatturato, profitti, attività o avviamento. BreldoItalia non potrà altresì essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsiasi inadempimento degli obblighi posti a suo carico sulla base della presente garanzia che sia dovuto a circostanze che vanno al di là del suo ragionevole controllo, fra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: incendi, allagamenti, atti di terrorismo, sabotaggi, insurrezioni civili, guerre, azioni industriali o malfunzionamento o guasto di Internet.
GARANZIA DEL RIVENDITORE
Nessun rivenditore è autorizzato a modificare i termini descritti nel presente documento, ovvero i termini e le condizioni di garanzia standard dichiarate da BreldoItalia. Eventuali garanzie o diritti aggiuntivi concessi dal rivenditore e diversi da quelli qui riportati, sono di esclusiva responsabilità del rivenditore stesso.