PROGETTO WIFI4EU
Con il progetto WiFI4EU la commissione europea intende promuovere le connessioni Wi-Fi gratuite per i cittadini e i visitatori in luoghi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta Europa. Sono stati stanziati 120 milioni di euro di investimenti dell'UE in buoni per 8.000 comunità locali. Gli investimenti verranno erogati entro il 2020 in 5 inviti. La registrazione per il primo invito è già attiva. I Comuni possono utilizzare i buoni WiFi4EU per acquistare e installare le apparecchiature Wi-Fi (punti di accesso senza fili) in centri di aggregazione pubblica a loro scelta, mentre i costi di manutenzione della rete saranno a loro carico.
WIFI4EU: COME FUNZIONA
-
Come presentare la domanda per ottenere il buono WiFi4EU
- Fase di registrazione: dal 20 marzo 2018 puoi registrare il tuo Comune al portale www.WiFi4EU.eu;
- Fase di presentazione della domanda: il 15 maggio 2018 sarà pubblicato il primo invito e i Comuni registrati potranno presentare la domanda per un primo lotto di 1000 buoni WiFi4EU (di €15000 ciascuno). I buoni saranno distribuiti secondo il principio "primo arrivato, primo servito";
- Fase di assegnazione: garantendo l'equilibrio geografico, la Commissione annuncerà i 1000 Comuni che beneficeranno di finanziamenti mediante il primo invito. Ciascun Paese partecipante riceverà almeno 15 buoni, ogni Paese potrà ricevere al massimo l'8% del budget disponibile per il primo invito.
- Nei prossimi due anni, saranno pubblicati altri quattro inviti WiFi4EU.
-
Come il comune potrà realizzare l'installazione Wi-Fi
- Il beneficiario del voucher deve garantire il completamento dell'installazione e l'attivazione dell'Hotspot Wi-Fi entro 1,5 anni dall'assegnazione del buono. Entro tale termine il beneficiario potrà pertanto definire il proprio progetto e scegliere un'impresa di impianti Wi-Fi che porti a termine l'installazione.
- L'impresa di impianti Wi-Fi dovrà registrarsi sullo stesso portale WiFi4EU nella sezione apposita prima che il Comune gli conferisca l'appalto.
- Quando la rete locale sarà installata e operativa, il fornitore potrà riscattare il buono dalla Commissione Europea.
QUALI SOLUZIONI WI-FI ADOTTARE ?
Per il tuo Comune, scegli le soluzioni Wi-Fi BreldoItalia.
Il nostro impegno quotidiano è quello di progettare la migliore combinazione di tecnologie adatta a soddisfare le specifiche richieste di copertura Wi-Fi, potenza, flessibilità e sicurezza.
È possibile scegliere tra soluzioni stand-alone o centralizzate, soluzioni wireless per uso interno ed esterno, sempre con prestazioni elevate.
Le nostre soluzioni Wi-Fi sono:Versatili: parchi, piazze, biblioteche, musei, edifici pubblici: soluzioni specifiche per ogni realtà.
Affidabili: nel gestire alto numero di connessioni contemporanee e garantire ottima esperienza di utilizzo.
Sicure: offrono un completo controllo degli accessi e un sistema efficiente di protezione degli utenti.
Complete: un unico fornitore per tutti i servizi di connettività di cui la tua comunità ha bisogno.
Competitive: l'ottimo rapporto qualità-prezzo ti permette di sfruttare i fondi WIFI4EU al meglio.
Garantite a 360 gradi: i prodotti sono coperti da garanzia e i nostri partner sono sempre al tuo servizio in ogni fase.
Il nostro impegno quotidiano è quello di progettare la migliore combinazione di tecnologie adatta a soddisfare le specifiche richieste di copertura Wi-Fi, potenza, flessibilità e sicurezza.
È possibile scegliere tra soluzioni stand-alone o centralizzate, soluzioni wireless per uso interno ed esterno, sempre con prestazioni elevate.
Le nostre soluzioni Wi-Fi sono: