COME ATTIVARE TAWK.TO PER ABILITARE LA GUEST CHAT
In questa pagina, ti illustreremo come attivare sul Sistema Guest Hotspot BreldoItalia e offrire ai propri ospiti il servizio gratuito di messaggistica istantanea offerto dalla piattaforma cloud Tawk.To
STEP-1
Procedere sulla pagina https://www.tawk.to/ e creare un proprio account. L'uso della piattaforma e servizi tawk.to è completamente gratuito.
Guardare figura in basso.
STEP-2
Seguire la Wizard-Guide per creare la propria applicazione chat nella dashboard tawk.to.
STEP-3
Terminata la procedura di realizzazione della propria applicazione chat, è fondamentale recarsi al menù "impostazioni" presente nella dashboard tawk.to.
Guardare figura in basso.
STEP-4
Al menù "impostazioni", reperire i seguenti valori: Token-ID (5d39681a6d8083122839f180) e Chat-ID (1dgka9hig). Se si dipone di più applicazioni chat, selezionare quella desiderata.
Guardare figura in basso.
STEP-5
Per attivare il servizio di Guest Chat sulle rete Wi-Fi/Wired pubblica, bisogna recarsi sul firmware dell'Appliance BreldoBox e andare nel menù "Hotspot System ---> Tawk Message" e procedere come segue: Abilitazione della piattaforma Tawk.to e registrare i valori alfa-numerici copiati in precedenza del Token-ID e Chat-ID nei campi richiesti, infine cliccare sul tasto "Save & Apply". Guardare figura in basso.
STEP-6
Terminata la configurazione di Tawk.to, riavviare l'Appliance BreldoBox per usare il servizio di "Guest Chat" con la rete Wi-Fi/Wired pubblica.
Guardare figura in basso.
LATO-OSPITE - UTILIZZO DELLA GUEST CHAT SULLA LOGIN-PAGE
Per utilizzare il servizio di "Guest Chat" e comunicare con la recepetion basta semplicemente collegarsi con il proprio device alla Rete Guest Hotspot dell'Appliance BreldoBox, alla visualizzazione della Login-Page cliccare sul tastino "Chat" per avviare la conversazione.
Guardare figura in basso.
LATO-OSPITE - UTILIZZO DELLA GUEST CHAT DURANTE LA NAVIGAZIONE WEB
Invece per utilizzare il servizio di "Guest Chat" e comunicare con la recepetion durante la navigazione web, l'ospite non deve fare altro che aprire il proprio Browser (Mozilla Firefox, Google Chrome, Safire, ecc..) e scrivere nella barra degli indirizzi il dominio: chat.net o chat.com per avviare la conversazione.
Guardare figura in basso.
LATO-RECEPTION
Il personale di reception per rispondere alle richieste giunte dagli ospiti tramite il servizio di "Guest Chat", deve semplicemente collegarsi alla dashboard tawk.to (https://dashboard.tawk.to) con le proprie credenziali di accesso.
Guardare figura in basso.