COS'È IL CAPTIVE PORTAL
Il captive portal è la pagina web che gli utenti visualizzano prima di accedere a una rete Wi-Fi Pubblica. Chiamato anche splash page, pagina di login, portale splash e landing page (pagina di atterraggio), il Captive Portal può essere completamente personalizzabile a livello di grafica con i colori e foto della location che sta offrendo il servizio Wi-Fi Pubblico a Internet. Tramite questa pagina web gli utenti devono autenticarsi per effettuare l'accesso, eventualmente registrandosi con le proprie credenziali, utilizzare il proprio profilo social (Facebook, Google, etc.) o inserire una password fornita dalla recepetion.
A COSA SERVE IL CAPTIVE PORTAL ?
Il Captive Portal serve per mantenere traccia di tutti i collegamenti fatti dagli utenti sulla rete Wi-Fi Pubblica, lo strumento di sicurezza necessario che permette di tutelare la location che offre il servizio a Internet gratuito da eventuali attività web illegali effettuate dai clienti. Inoltre è possibile utilizzare il Captive Portal come strumento di marketing per raccogliere dati utili sugli utenti e per creare campagne di marketing personalizzate. E non è tutto. Il captive portal puù essere usato come potente strumento pubblicitario per per promuovere notizie, pubblicità audio e video e altri contenuti che vengono visualizzati dagli utenti durante il processo di login alla rete Wi-Fi.
CAPTIVE PORTAL - LE MODALITÀ DI LOGIN
Nato come sistema stand-alone, il Captive Portal BreldoItalia integrato nelle soluzioni Hotspot Gatewat Controller BreldoBox permette di utilizzare varie modalità di login per l'accesso a Internet a seconda dell'esigenza che richiede la location che sta offrendo il servizio Wi-Fi Free. Dal login tramite password alla autenticazione attraverso QR-Code. Indipendentemente dalla modalità di login scelta, il Captive Portal BreldoItalia permette di gestire e monitorare in modo completo l'accesso guest alla rete Wi-Fi.
SCOPRI TUTTE LE MODALITÀ DI LOGIN